h1

Utile & Necessario.

20 marzo 2007

Trattato utile e necessario ad ogni agricoltore

Ne scrivo tutto quanto questo nuovo post giust’appunto per fare un po’ il bombarolo gugoliano. La Positivity Production ne vuol partecipare attivamente e proppiamente alla campagna di informazione contro il palladio.
Infatti da un bel po’ di tempo si trovano a léggere strane cose dentro quella cosa con il compiuter, intermet mi… che ne riguardano tutte quante i tentativi delle corporazioni di smantellare i diritti dei consumatori, o consuma-bovi. E a dire il vero non sono solo tentativi, visto che qualche colpo stanno iniziando a mettercelo… a segno. E tutto questo è da tanto che me ne fa rabbrividire, ma oggi, leggendone Pippo Informastico, mi sono reso conto che mentre noi ci preoccupiamo dei drm in Vista, “loro” ce lo mettono dove non vediamo con il DVB. E poi ci preoccupiamo del fatto che la Televisione Digitale la si sta portando avanti per favorire gli interessi del cugino di qualche politicante nostrano: che ingenui noi!
Per di quindi: o ne diventiamo tutti pirati come ne suggerisce S. DiMurphy, o buttiamo via la techinologia e ne andiamo tutti quanti a coltivar la terra e allevare animali dietro casa. Ci sarà Utile il Trattato. E anche Necessario.

Lo zio Django.

P.S.: W la televisione digitale! boom!

7 commenti

  1. Ci tengo a precisarne, to whom it may concern, che “Il Google Bombing è una tecnica, del tutto legale e del tutto corretta, che consente di far apparire una certa pagina, chiamata “pagina target”, tra le prime voci elencate da Google quando l’utente cerca un determinato termine, chiamato “parola chiave”.”


  2. la TV ne era un mezzo di comunicazione di massa ora è un mezzo di pubblicità per bovi e cualli. la telebovone deve sparire, tra l’altro è totalmente superata dalle tennologie attuali. fate la cosa giusta, staccate la spina. siamo in un momento topico dell’evoluzione, dobbiamo scegliere se essere bovi o discendenti della scimmia. la scimmia sa sbucciare la banana per mangiarsela, noi per ora siamo al livello della risatona vedendo pippo franco che ci inciampa, in TV.


  3. E ne hai ragione caro Gazov. Ma il problema ne va tutto quanto oltre al discorso tv sì, tv no. Quando si parla di Televisione Digitale si include anche tutto il discorso di contenuti multimediali che ti verranno falsamente venduti. Sarà possibile comprare un film da vedere in salotto e solamente li. Se vorrai vederlo in camera da letto, ne dovrai comprare un’altra copia. E se poi lo volessi guardare con amici e con birretta annessa? Dovresti comprarne un’altra versione che possa essere vista in quella modalità!
    Ovviamente queste cose non le dico a te, caro Gazov. Queste cose le sai già. E poi voi, in Russia, vi siete portati avanti con il lavoro, per diventare pirati in via definitiva. Così poi, dopo aver collezionato alcune condanne, potrete venire in Italia a fare i politici.


  4. come recita uno spot delle mie parti “più lucchetto più appetito. più appetito più affamàti. più affamati più arrabbiati. più arrabbiati più pirati”


  5. pirateria, pirateria, tutte le feste si porta via.
    devo dire che non ho capito gnente di questo che scrivete, ma comunque non sono d’accordo. io a questo marco ingegno che usate, e non sono fesso, preferisco la tv.
    Secondo me è più pratica: pochi tasti (+ – % @ 1 2 3 etc. per esempio)Tv, Dvd, vai avanti volume torna indietro fai la giravolta e così via.
    un mio caro amico, pescatore, è daccordo di usare il minimo dei diti disponibili, con il massimo del piacere, se nò a cosa ci servono i macchinari?
    sono loro che ci servono, non siamo noi che dobbiamo fare questo e quello, pensare, come questo governo che vuole Minare alle basi la famiglia cristiana. Io basta che schiaccio un tasto del mio 32 pollici (pensa: 32 pollici, piu tutti gli altri diti della mano, pensa quantè grande il mio televisore) e ciò subito tutte le informazioni: chi si è bisticciato, perchè a quello seduto tutto circondato di gnocca gli piace (appunto) la gnocca, ma solo rasata, e come mai


  6. come mai, dicevo, quel tizio che gioca col pallone ha lasciato quella che gli è scoppiata una tetta sull’aereo: proprio per lo scoppio, e ha fatto bene. metti che sei in intimità e stai morsicando la valvola, che ti scoppia il pallone in faccia? quanti movimenti devo fare, invece, col vostro bel computer, per avere queste informazioni? accendi, clicca, clicca, clicca clicca, clicca clicca e clicca clicca clicca …..
    ecco, si è spento di nuovo
    dev’essere un virus.
    Chè la mi a televisione, invece, ne è esente


  7. si si si… ne siamo tutti daccordo: se si può muovere un solo dito per far una cosa, non vedo perchè si debba muover tutta la mano.
    Però, e qui ne torno serio, citando dal solito PI: Quando tecnologie come il DVB… popoleranno tutte le future apparecchiature evoluzione degli attuali televisori, lettori dvd, impianti Hi-Fi, telefoni cellulari e non, radio digitali, ricevitori satellitari, media center e computer il flusso di informazioni digitali sarà completamente sottratto al controllo degli utenti finali, che da attori ed autori saranno degradati a quello di fruitori e consumatori.
    E poi: Al confronto il consorzio TCG, che elabora il Trusted Computing del futuro sembra una iniziativa parrocchiale…
    E ancora: Stanno trasformando i vostri televisori in nemici che vi sorveglieranno, vedete i led rossi che iniziano a guardarvi male come gli occhi di Terminator? Queste non sono ipotesi, sono gli schemi di progetto di una realtà che sta per arrivare sugli scaffali dei negozi di Video/HiFi.
    TV Paura.
    Il nostro Imbroh cantautore… sarà degradato a cantfruitore… a cantconsumatore! E allora… sarà veramente finita.



Lascia un commento